news Due fiabe (e un pigiama party) per spiegare l’educazione finanziaria ai bimbi

31 Ottobre 2020by 0
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si chiama “Notte di Fiabe” l’iniziativa organizzata da OIC – Osservatorio Imprese e Consumatori e Consob per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di una corretta educazione finanziaria. Un pigiama party che si terrà on line, attraverso la piattaforma Zoom, e che sarà un momento di riflessione accompagnato da immagini grafiche accattivanti e musiche create ad hoc per introdurre i bambini nel complesso mondo bancario e finanziario. L’incontro culminerà con la lettura di due fiabe nate dalla penna fantasiosa di Raffaella Grisafi, un’avvocata esperta di materie finanziarie, e Paola Soccorso, una funzionaria Consob.

In “Sofia va in borsa”, Paola Soccorso racconta la storia di Sofia e del suo incontro con Bull (il custode della Borsa) con cui imparerà a conoscere termini come “investimenti”, “società quotate” e via dicendo. Giulio, invece, è il curioso protagonista della fiaba scritta da Raffaella Grisafi: da una visita in banca, quasi per caso, nasce la sua curiosità il mondo dei grandi e per tutto quello che si muove dietro quelle scrivanie.

L’appuntamento è per il 6 novembre dalle 21 alle 21.45 all’indirizzo http://zoom.us/j/96223322710?pwd=eFFjdmdXb3ptUG14eEXPNHJ4RTY1UTO9

il Salvagente

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Chi SiamoCentro Servizi Casabase
Un interlocutore unico, per ogni tua esigenza.
Compila i tuoi documentiServizi Online
SitemapI Nostri Servizi
Resta in contatto con noiI Social di CASABASE
Seguici sulla nostra pagina Facebook.

© 2020 – Centro Servizi Casabase

© 2020 – Centro Servizi Casabase

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.