newsVendeva mascherine non conformi, Antitrust multa Tiger Shop

20 Novembre 2020by 0

E’ di 550mila euro la sanzione amministrativa comminata alla società Tiger Group per la vendita sul suo sito internet di mascherine non conformi alla normativa europea. L’Autorità aveva avviato un procedimento istruttorio in seguito ad una denuncia di Ferdconsumatori a cui si erano rivolte centinaia di consumatori.

Nell’immediato l’Agcm aveva sottoposto il sito a misure cautelari disponendo la sospensione della promozione e della vendita dei prodotti non conformi o senza certificazione. “Oggi è arrivata finalmente anche la multa – dichiara in una nota Federconsumatori. Dopo le tante irregolarità ed i fenomeni speculativi a cui abbiamo assistito all’inizio e durante la pandemia, finalmente iniziano a giungere le prime sanzioni.

“Siamo pienamente soddisfatti per il tempestivo intervento dell’autorità – afferma Emilio Viafora, presidente Federconsumatori -, che si è attivata immediatamente per contrastare pratiche scorrette e stroncare la vendita di prodotti non conformi, con potenziali danni alla salute dei cittadini”.

il Salvagente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Chi SiamoCentro Servizi Casabase
Un interlocutore unico, per ogni tua esigenza.
Compila i tuoi documentiServizi Online
SitemapI Nostri Servizi
Resta in contatto con noiI Social di CASABASE
Seguici sulla nostra pagina Facebook.

© 2020 – Centro Servizi Casabase

© 2020 – Centro Servizi Casabase