fbpx
 

newsAntitrust multa Pneumaticone: pubblicità ingannevole e pratiche aggressive - Centro Servizi Casabase

16 Dicembre 2020by 0

Su segnalazione di Ferconsumatori, l’Antitrust ha sanzionato l’azienda Pneumaticone per una cifra complessiva di 500.000 Euro. L’azienda, infatti, si è resa colpevole di condotte fortemente lesive dei diritti dei consumatori, mettendo in atto pratiche commerciali scorrette, ingannevoli e aggressive, oltre che pubblicità ingannevoli. Inoltre ha violato gli obblighi di informazione al consumatore nei contratti a distanza.

Una vicenda che l’associazione dei consumatori segue da molto tempo: è del 29 gennaio scorso la prima segnalazione all’Agcm ma ad agosto Federconsumatori riceveva ancora segnalazioni di consumatori che, a causa delle indicazioni non veritiere sul sito dell’azienda, erano indotti all’acquisto di prodotti in realtà non disponibili, oppure che lamentavano come le richieste di recesso venissero sistematicamente ignorate all’azienda.

A nulla è valso il tentativo, da parte di Pneumaticone, di scaricare ogni colpa sulle responsabilità delle banche e dell’Agenzia delle Entrate spagnola: come abbiamo sottolineato fin dal primo momento, non è ammissibile riversare sui cittadini la propria incapacità di gestione.

Della vicenda Pneumaticone ne avevamo scritto ampiamente qui: la società dopo le vicende che l’avevamo portata alla ribalta della cronaca (se ne era occupata anche Striscia la Notizia) era stata costretta a chiudere il sito internet lasciando i clienti senza la merce ordinata e senza rimborsi.

il Salvagente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Chi SiamoCentro Servizi Casabase
Un interlocutore unico, per ogni tua esigenza.
Compila i tuoi documentiServizi Online
SitemapI Nostri Servizi
Resta in contatto con noiI Social di CASABASE
Seguici sulla nostra pagina Facebook.

© 2020 – Centro Servizi Casabase

© 2020 – Centro Servizi Casabase