fbpx
 

newsIsee, entro gennaio bisogna aggiornarlo per non perdere i bonus - Centro Servizi Casabase

11 Gennaio 2021by 0

C’è tempo fino al 31 gennaio per rinnovare l’Isee e godere dei bonus previsti dalla Legge di Bilancio, almeno quelli erogati in base all’indicatore economico e sociale. L’Isee ha, infatti, una validità annuale terminata il 31 dicembre. Innanzitutto, come ha specificato l’Inps, coloro che devono necessariamente entro la fine di questo mese aggiornare l’Isee sono i percettori del reddito e della pensione di cittadinanza: in caso contrario vedranno sospendersi l’erogazione.

Ma al di là del caso specifico, l’Isee aggiornato è necessario anche per tutte le prestazione che lo richiedono e per godere di alcuni dei bonus previsti dalla Legge di Bilancio, come, ad esempio, il bonus occhiali di 50 euro per i nuclei familiari che hanno un Isee di 10mila euro. Tra i tanti bonus della nuova legge di bilancio per cui vale il calcolo Isee c’è quello sociale sulle bollette elettriche, gas e acqua. La novità del 2021 è che non bisognerà fare più domanda per averlo. Infatti, il bonus sociale prevede che lo sconto sulle bollette di consumo sarà automatico. I beneficiari di questo bonus sono le famiglie con una soglia Isee di reddito di 8.265 euro per tutti i tre bonus (elettricità, gas e acqua).

Il calcolo dell’Isee può essere richiesto anche direttamente online sul sito dell’Inps e vengono presi in considerazione tutti gli elementi che hanno un impatto sulla situazione economica di una famiglia. Servono diversi documenti da presentare al momento del calcolo: dalla carta d’identità al rapporto patrimoniale, dal modello 730 ai depositi bancari della famiglia

il Salvagente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Chi SiamoCentro Servizi Casabase
Un interlocutore unico, per ogni tua esigenza.
Compila i tuoi documentiServizi Online
SitemapI Nostri Servizi
Resta in contatto con noiI Social di CASABASE
Seguici sulla nostra pagina Facebook.

© 2020 – Centro Servizi Casabase

© 2020 – Centro Servizi Casabase