fbpx
 

Antitrust, 1 milione di multa alla catena di cliniche Dentix

23 Settembre 2021by 0

Arriva una maxi multa per il caso Dentix, la catena di cliniche odontoiatriche che, dopo aver chiuso per l’emergenza Covid, era sparita dalla circolazione senza alcun preavviso. L’Antitrust ha condannato Dentix Italia s.r.l. e Dentix Health Netherlands B.V. per pratica commerciale scorretta, comminando una sanzione di 1 milione di euro.

“Una vittoria importante a tutela dei diritti dei consumatori e della loro salute. La società, infatti, aveva interrotto la propria attività senza alcun preavviso, privando i pazienti di qualsiasi assistenza. Un fatto molto grave, considerato che si trattava di prestazioni mediche spesso non procrastinabili” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Lasciare nella terra di nessuno persone malate, abbandonandole a se stesse, non è ammissibile. I disagi patiti dai consumatori sono stati rilevanti. Ora, finalmente, la condanna dell’Antitrust riconosce la bontà delle nostre tesi e che questa condotta è stata contraria alla diligenza che si deve attendere da un operatore del settore sanitario” conclude Dona.

il Salvagente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Chi SiamoCentro Servizi Casabase
Un interlocutore unico, per ogni tua esigenza.
Compila i tuoi documentiServizi Online
SitemapI Nostri Servizi
Resta in contatto con noiI Social di CASABASE
Seguici sulla nostra pagina Facebook.

© Centro Servizi Casabase

© 2020 – Centro Servizi Casabase