Niente tassa sui licenziamenti di colf, badanti e baby sitter

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

NIENTE TASSA SUI LICENZIAMENTI DI COLF – BADANTI – BABY SITTER 

E ora una vera politica di sostegno  alle persone/famiglie che assumono lavoratori domestici per l’assistenza e la cura di persone anziane e non autosufficienti

Dopo alcuni giorni di incertezza sulla notizia della tassa sul licenziamento dei datori di lavoro domestico è stata finalmente fatta chiarezza.

Oggi si può finalmente annunciare che i datori di lavoro domestico non dovranno pagare alcuna tassa aggiuntiva se licenziano il proprio lavoratore.

Pur esprimendo viva soddisfazione per la positiva conclusione di una vicenda che rischiava di assumere i caratteri del paradosso, riteniamo doveroso sottolineare la necessità di interventi strutturali urgenti:

Occorre introdurre una vera fiscalità di vantaggio per le famiglie di persone anziane, non autosufficienti, con bambini, che hanno alle dipendenze lavoratori domestici, attraverso maggiori sgravi fino alla completa deduzione dal reddito della spesa per il lavoro domestico.

E’ necessario un aumento degli investimenti statali sui fondi per la non autosufficienza.

Occorre ampliare la copertura economica a favore dei lavoratori domestici che si ammalano ed alle lavoratici domestiche in maternità.

Va approvata una nuova legge sull’immigrazione tale da rendere meno tortuosi i rilasci ed i rinnovi dei permessi di soggiorno ai tanti cittadini stranieri onesti che, con il loro lavoro, contribuiscono spesso a colmare le lacune del nostro stato sociale.

Occorre non disperdere la contribuzione previdenziale dei lavoratori domestici stranieri, al fine di garantire loro il diritto alla pensione, anche tramite accordi bilaterali con gli Stati di appartenenza per il ricongiungimento dei contributi italiani con quelli esteri.

Per queste ed altre ragioni chiediamo alla futura classe dirigente che governerà il Paese un impegno maggiore rispetto a  quello registrato negli ultimi anni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.